MotoCrossMania.eu, tutto sul MotoCross

La FMX



Freestyle Motocross (conosciuto anche come FMX) è una variazione del motocross in cui motociclisti tentano di impressionare i giudici con salti e acrobazie.




I due principali tipi di eventi freestyle  sono:

Big Air (noto anche come Best Trick), in cui ogni pilota ottiene tre salti - in genere di più di 60 piedi (18 m) - a partire da uno sporco coperti rampa. Un gruppo di 10 giudici valuta lo stile, il trucco di difficoltà, e l'uso del corso, e produce un punteggio su una scala di 100 punti.



Freestyle Motocross, il più vecchio delle due discipline. I Riders devono eseguire due routine, una compresa tra 90 secondi e 14 minuti, su un percorso costituito da più salti di varie lunghezze e angoli che in genere occupano da uno a due ettari (.4 a ,8 hectres). Come Big Air, un panel di giudici assegna ogni concorrente un punteggio sulla base di una scala di 100 punti, alla ricerca di trucchi e difficile variazioni su salti.
Notevole Freestyle motocross eventi comprendono Red Bull X-Fighters, NOTTE di salti, l'X-Games, Gravity Games, Big-X, X-Moto Freestyle Campionato Nazionale, e Dew Tour Freeride Sport è l'originale del freestyle motocross. Essa non ha alcuna struttura, e viene tradizionalmente fatto sul suolo pubblico. Riders cercare naturale salti e drop-off per eseguire il loro trucchi. Alcuni preferiscono freerider saltare su dune di sabbia. In molti modi, freeride, richiede più abilità e capacità mentale. Tra i luoghi freeride includono Ocotillo Wells e Glamis Dunes in California, Beaumont, Texas, e Cainville, Utah.


Indietro: Il campionato delle nazioni

Avanti: Il supercross


MotoCross Mania

La Storia

Le Gare
Definizione
I tipi di gare
Le competizioni pił importanti
Il campionato AMA
Il campionato del mondo
Il campionato delle nazioni
La FMX

Le moto derivate

I piloti piu Conosciuti al mondo

Le case piu conosciute al mondo



Immagini
pastranas

Galleria fotografica

Forum di discussione
MotoCross
Elenco forum

Link