MotoCrossMania.eu, tutto sul MotoCross

James Bubba Stewart



James Stewart Jr. (Bartow, 21 dicembre 1985) è un motociclista statunitense.
Precedentemente noto come James "Bubba" Stewart, è uno specialista di supercross e motocross, soprannominato "Il Tiger Woods del supercross".



È conosciuto per la sua tenacia, velocità, spericolatezza (che gli è costata numerosi infortuni) e per essere stato il primo afroamericano a riscuotere notevole successo nello sport del motocross.



Suo padre, James Sr., era un pilota di motocross e insegnò al figlio a correre fino dalla più giovane età. "Bubba" Stewart gareggiò la su prima gara a 4 anni e ottenne il primo sponsor a 7 anni.
Da bambino "Bubba" visse con il fratello Malcolm nel motorhome familiare viaggiando per la nazione per poter gareggiare nel Supercross amatoriale, vincendo 9 titoli nazionali. "Bubba" diventò professionista nel 2002, gareggiando nella 125cc e fu nominato 2002 Rookie of the Year.



Fu il primo afroamericano a dominare la categoria nel 2003 e per questo fu nominato tra i "20 Teens Who Will Change the World" (i 20 teenager che cambieranno il mondo) dalla rivista Teen People.
Il 2 aprile 2005 vinse la sua prima gara in 250cc, diventando il primo vincitore di colore della specialità, battendo Ricky Carmichael, Chad Reed e Kevin Windham. Vinse altre 2 volte quell'anno.



 

Indietro: 1- Antonio Cairoli

Avanti: 3- Tommy Searle


MotoCross Mania

La Storia

Le Gare

Le moto derivate

I piloti piu Conosciuti al mondo
1- Antonio Cairoli
2- James "Bubba" Stewart
3- Tommy Searle
4- Christophe Pourcel
5- Tyla Rattray
6- Nicolas Aubin
7- Travis Pastrana

Le case piu conosciute al mondo



Immagini
pastranas

Galleria fotografica

Forum di discussione
MotoCross
Elenco forum

Link