MotoCrossMania.eu, tutto sul MotoCross

Travis Pastrana



Travis Alan Pastrana (Annapolis Maryland, 8 ottobre 1983) è un motociclista statunitense, vincitore più volte degli X Games nelle categorie supercross, motocross, freestyle motocross e rally. Il suo numero di corsa è il 199.



Pastrana è noto in tutto il mondo per le sue esibizioni nel freestyle motocross, avendo inventato un immenso numero di acrobazie.



 Travis è diventato campione della specialità delle giovanili statunitensi già all'età di 14 anni e la sua sete di vittorie non si è mai esaurita, al pari della sua creatività. Infatti ha iniziato a provare una pericolosissima acrobazia, il double backflip (doppio giro della morte), che ha potuto già effettuare nel suo DVD Nitro Circus 3. Il 4 agosto 2006 Travis si è aggiudicato la dodicesima edizione degli X Games esibendo proprio questa acrobazia, che gli ha fruttato l'incredibile punteggio di 98.60.



 Pastrana ha comunque annunciato che non esibirà mai più il trick a causa della sua pericolosità e difficoltà. Pastrana rifarà vedere questa acrobazia solo nel suo campo di allenamento nella vasca con la gomma piuma.Agli x-games 2007 Pastrana ha deciso di non prendere parte alle manifestazioni di fmx e fmx best trick ma solo alle gare di supercross e di rallye.




Pastrana ha conquistato due campionati di motocross: l'AMA 125cc National championship nel 2000 e il 125cc East Coast Supercross Championship nel 2001. Travis vanta un grandissimo stile nell'eseguire le difficili combinazioni di salti di questi tracciati e una grandissima velocità di percorrenza delle woops (piccoli dossi in sequenza). Ha di recente partecipato a gare di supercross classe 250cc dove ha esibito un backflip durante la gara stessa.
Tra il 2004 e il 2006 ha anche partecipato a molte gare di supermoto del Campionato AMA seppur non riuscendo a fare la differenza a causa della parte asfaltata dei circuiti che non favoriva il freestyler americano.



Indietro: 6- Nicolas Aubin

Avanti: HONDA


MotoCross Mania

La Storia

Le Gare

Le moto derivate

I piloti piu Conosciuti al mondo
1- Antonio Cairoli
2- James "Bubba" Stewart
3- Tommy Searle
4- Christophe Pourcel
5- Tyla Rattray
6- Nicolas Aubin
7- Travis Pastrana

Le case piu conosciute al mondo



Immagini
pastranas

Galleria fotografica

Forum di discussione
MotoCross
Elenco forum

Link